
AI DOCENTI COORDINATORI
Al fine di agevolare gli scrutini on line si riporta di seguito la procedura da dover seguire per i docenti coordinatori, che svolgeranno la funzione di segretario, per la gestione del verbale dello scrutinio
- Dopo essersi loggati con le proprie credenziali su RE selezionare la classe di cui si è coordinatore
- Selezionare “Scrutini”
- Selezionare lo studente e inserire il voto di condotta con relativo giudizio presente all’interno della “bacchetta magica” e già aggiornato a quanto deliberato dal collegio dei docenti e presente nel PTOF 2021-2022
- Selezionare SALVA al fine di far acquisire i dati al sistema
- Selezionare in alto a destra VERBALE SCRUTINIO e verificare verificare nella sezione DATI SCRUTINIO la corretta compilazione dei campi “Aula” “Verbale Nr” “Data” “Ora inizio” “Ora fine” e la composizione del consiglio di classe.
- Terminate le operazioni di scrutinio selezionare nuovamente in alto a destra VERBALE SCRUTINIO e successivamente in alto a destra DOCUMENTI per procedere alla verifica della completezza dei dati del tabellone delle valutazioni (in alto a sinistra)e alla produzione del verbale.
- Per la compilazione del verbale selezionare in alto destra MODELLO DI STAMPA e nel menu’ a tendina che si apre prendere “SS intermedi 1 quadrimestre 2122″ . Il verbale, precomilato con i dati dello scrutinio, verrà visualizzato in anteprima e sarà possibile effettuare, direttamente online, le opportune variazioni e integrazioni
- Terminate le modifiche cliccare su l’icona PDF in alto a destra e salvare. “stampa verbale in PDF”. Solo così il verbale recepirà le modifiche, sarà pronto per la firma e successivamente archiviato in cloud per l’invio in segreteria digitale.
- cliccare su “salva” e “chiudi”
- cliccare su “blocca scrutinio”
- rimanere in attesa di poter firmare TUTTI I DOCENTI digitalmente il tabellone prodotto.