
La Regione Lazio ha già assicurato a tutto il personale scolastico – dirigente, docente e ATA – la possibilità di vaccinarsi contro il Covid-19. Molti hanno colto l’opportunità già in occasione della campagna specifica per il personale scolastico.
Dal 7 luglio possono prenotare la vaccinazione anche le ragazze e i ragazzi con età superiore a 12 anni. Per loro è disponibile il vaccino a mRNA, Pfizer/Biontech (Comirnaty), o Moderna (Spikevax). In pochi minuti, accedendo al portale regionale https://prenotavaccinocovid.regione.lazio.it/main/home fornendo il codice fiscale e il numero della tessera sanitaria, si può prenotare il proprio appuntamento. La vaccinazione può essere effettuata in numerosi centri distribuiti su tutto il territorio regionale o dal proprio Pediatra di Libera Scelta o Medico di Medicina Generale.
L’adesione alla vaccinazione è libera e volontaria e può consentire un avvio sereno del prossimo anno scolastico. Si allega nota congiunta della Regione Lazio e dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.