
La commissione elettorale, preso atto delle problematiche tecniche delle votazioni odierne segnalate dai rappresentanti di lista, ha deciso di dichiarare nulle le operazioni di voto svolte in data odierna e indire nuove elezioni per la componente studentesca, fissate il giorno 28 ottobre dalle ore 7:00 alle ore 19:00.
Procedure di voto
Si ricorda che le credenziali necessarie alle operazioni di voto verranno inviate all’indirizzo di posta istituzionale (nome.cognome@liceovitoriacolonnaroma.edu.it). Tutti gli studenti e le studentesse riceveranno nel pomeriggio di mercoledì 27 ottobre due mail con le credenziali per votare su votafacile.it. La prima per i rappresentanti di classe, la seconda per gli Organi Collegiali (Consulta provinciale e Rappresentanti d’Istituto).
Per poter votare è quindi necessario:
- attivare l’account su Scuola365 utilizzando le credenziali già in possesso degli studenti.
- cliccare sull’icona Gmail (sull’homepage): solo in tal modo si attiverà la casella di posta elettronica istituzionale nome.cognome@liceovitoriacolonnaroma.edu.it.
Si raccomanda di fare questa operazione, qualora non fosse stata già eseguita, entro le 16:00 di mercoledì 27 ottobre.
Si precisa e si ricorda che:
- Per la consulta si può esprimere SOLTANTO una preferenza
- Per il Consiglio d’Istituto si possono esprimere SOLTANTO due preferenze e non è ammesso il voto disgiunto
- Per i Rappresentanti di classe si può esprimere SOLTANTO una preferenza
Nella giornata di mercoledì (dalle ore 8:50 alle 9:50, per il primo turno e dalle 10:50 alle 11:50, per il secondo turno) gli studenti e le studentesse si riuniranno in assemblea. I rappresentanti delle quattro liste d’Istituto e delle due per la Consulta avranno l’opportunità di incontrare gli studenti nelle singole classi.
Per qualsiasi problema o segnalazione la Commissione elettorale è a disposizione per tutta la giornata di mercoledì 27 ottobre.
Si ringrazia per l’attenzione e la collaborazione.
Buon voto a tutte e a tutti!
La Commissione elettorale,
Prof. Simone De Gregori
Prof.ssa Patrizia Di Domenico
Prof.ssa Alessandra Gulotta