
A tutto il Personale scolastico Alla Dsga
Alle famiglie Agli Studenti
Agli operatori di ditte/cooperative esterne
A tutti i visitatori a vario titolo
A tutti i delegati alla verifica della certificazione verde
Roma, 11 settembre 2021
Si comunica che in base al D.L. n.122 del 10 settembre 2021, a partire da oggi 11 settembre 2021 e fino al termine dello stato di emergenza (31 dicembre 2021), al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 (Green pass – https://www.dgc.gov.it/web).
La disposizione non si applica agli studenti e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute. Nel caso in cui l’accesso alle strutture sia motivato da ragioni di servizio o di lavoro, la verifica deve essere effettuata anche dai rispettivi datori di lavoro.
Il controllo delle certificazioni verdi COVID-19 sarà effettuato all’ingresso dal personale scolastico già delegato dalla sottoscritta, attraverso l’apposita App governativa (Verifica C19) fino a nuove disposizioni. Si ricorda l’obbligo di rispettare le misure di sicurezza contenute nel Protocollo, già pubblicato.
Si ringrazia per l’attenzione e la collaborazione.
Il Dirigente scolastico Franca Ida Rossi