
Circolare n. 78-Prot.n.3793-VI.7
Roma, 10 agosto 2020
Al Personale docente
Al Personale ATA
Si informa che, nell’ambito delle attività di controllo dell’epidemiaCovid-19, la Regione Lazio con D.G.R. 24 aprile 2020 e con determinazione del 12 maggio2020, ha avviato un programma per l’esecuzione di test per disciplinare il percorso di esecuzione e registrazione di test sierologici e molecolari, assicurando che ciò avvenga all’interno di un ambito di sicurezza, di correttezza clinica e di tracciabilità.
Il Dipartimento di Prevenzione ASL Roma 1 sta organizzando l’effettuazione dei prelievi venosi per l’indagine di siero-prevalenza da Covid-19 a tutto il personale a qualsiasi titolo impiegato nel comparto scuola di ogni ordine e grado presente sul territorio della ASL ROMA 1: l’adesione è volontaria.
Per il prelievo, come da comunicazione della ASL RM/1, successivamente alla prenotazione sul portale web “Recup Scuola” a cura degli incaricati del Liceo, il personale docente e ATA potrà recarsi autonomamente presso il Policlinico Umberto I- nuovo padiglione “G. Eastman” nella fascia oraria 08:00-17:00 nel periodo 24/29 agosto- 31 agosto/4 settembre- 7/11 settembre.
Tutto il personale in servizio è tenuto a dichiarare la propria adesione o la non adesione, accedendo e compilando il seguente “FORM” entro il giorno 23 agosto 2020
Inoltre, chi deciderà di aderire volontariamente all’indagine, dovrà compilare il modulo di consenso informato, digitalizzarlo e caricarlo al termine della compilazione del “form” stesso.
Cordiali saluti
ll Dirigente Scolastico Franca Ida Rossi
Allegati: