
Circolare 56
Roma, 25 maggio 2021-Prot. n.3093/II.5
AL PERSONALE A.T.A.
AL DSGA
Il personale ATA d è invitato a presentare la domanda di ferie estive entro il prossimo lunedì 31 maggio tramite l’apposito form dello sportello digitale.
Si ricorda che analoga domanda dovrà essere prodotta anche per i giorni 1 giugno, 13 agosto e 16 e 17 agosto 2021, giorni in cui la scuola rimarrà chiusa. Tali periodi dovranno essere coperti con giorni di ferie, festività soppresse o recupero di ore prestate in eccedenza.
Compe previsto dall’art.13 CCNL 2006/2009 , il personale dovrà usufruire di tutte le ferie spettanti entro il 31 agosto 2021; potrà eventualmente essere lasciato un residuo di giorni, al massimo 6, da usufruire entro e non oltre il 30 aprile 2022, in caso di particolari esigenze di servizio, motivate esigenze di carattere personale o malattia.
Nello spirito di leale collaborazione, si richiede al personale di concordare anticipatamente con i colleghi i periodi di fruizione, al fine di garantire la presenza nel periodo estivo successivamente al termine degli Esami di Stato, di almeno 2 collaboratori scolastici e 2 assistenti amministrativi, fermo restando l’obbligo contrattuale del rientro in servizio del personale per necessità e scadenze improrogabili e impreviste.
I dipendenti a tempo determinato, con contratto al 30 giugno rapporteranno a tale data il periodo spettante.
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico- Franca Ida Rossi
Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2 D. Lgs. n. 39/1993