Site Loader

Circolare n. 3

Roma, 10 settembre 2021-Prot. n.4878/II.5

 

Agli studenti, Alle Studentesse e alle loro famiglie

Al personale docente e ATA

 

In riferimento al D.L. 111 del 06 agosto 2021, Piano scuola 2021-2022 del 05 agosto 2021 e Documento CTS del 12 luglio 2021, al fine di contenere al massimo il rischio di contagio all’interno dell’Istituto, vista la nuova distribuzione delle classi e la totale presenza degli Studenti  in presenza dal 13 settembre 2021,  si ricorda la necessità di osservare con grande rigore le misure di sicurezza adottate dalla Scuola.

A tal fine, si  ricorda a tutti che:

-è assolutamente vietato cambiare la disposizione dei  banchi nelle aule. I Docenti sono responsabili del corretto assetto dei banchi durante la lezione, richiamando eventualmente gli Studenti al rispetto della configurazione dell’aula.

-in ogni momento della giornata scolastica è di fondamentale importanza osservare le consuete, essenziali  regole e cioè:

1) rispettare per quanto possibile il distanziamento;

2) igienizzare spesso le mani e non scambiarsi oggetti;

3) indossare la mascherina chirurgica consegnata all’ingresso di scuola (e/o sovrapporla alla propria  mascherina);

4) assicurare il ricambio dell’aria, lasciando le finestre dell’aula aperte.

-durante la ricreazione E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO uscire dall’aula per recarsi al punto di ristoro e/o ai servizi igienici: i Docenti assicureranno l’uscita degli Studenti per tali necessità UNO ALLA VOLTA nel corso della lezione, al fine di evitare ogni possibile assembramento. La merenda o il piccolo pasto dovranno essere consumati in aula .

Docenti,  Collaboratori scolastici e Addetti alla sicurezza vigileranno sull’esatta applicazione di dette misure.

Si confida nel senso di responsabilità di ognuno per la tutela della salute di tutti e si ringrazia per la  collaborazione, essenziale per garantire un sereno svolgimento delle lezioni.

Il Dirigente scolastico Franca Ida Rossi

 

Post Author: DSGA