
A tutti i Consigli di classe
Ai docenti Coordinatore
Agli studenti interessati
Alle Famiglie
E p.c. alla Dsga
Si comunica che a partire dal 23 novembre, sulla scorta di una ricognizione dei bisogni ( come da avviso del 6 novembre 2020, in ottemperanza alle delibere del Collegio dei docenti e del Consiglio di Istituto) partiranno le attività in presenza di supporto alla Didattica a distanza per gli studenti con bisogni educativi speciali. I docenti con ore libere (cattedre di potenziamento), raccordandosi con i Coordinatori e i colleghi dei Consigli di classe degli studenti interessati, effettueranno interventi didattici, in orario pomeridiano, da documentare tramite RE.
Le attività in presenza, da effettuarsi per l’intero periodo di didattica a distanza, sarà declinata nella modalità di sportelli didattici (incontri programmati di approfondimento su determinati argomenti, esercizi guidati, sostegno allo studio o altro), divisi per biennio e triennio.
Si riporta di seguito il prospetto settimanale ( docenti, discipline, orario) al fine di programmare le attività.
Gli studenti individuati per le attività di supporto alla didattica a distanza riceveranno comunicazione dal coordinatore di classe. La Funzione strumentale per l’inclusione, prof Caterina Rotundo (caterina.rotundo@liceovittoriacolonnaroma.edu.it) è a disposizione per ogni chiarimento e raccordo.
Si ringrazia per l’attenzione.
Il Dirigente scolastico
Franca Ida Rossi