Site Loader
Oggetto:  A tutto il Personale Docente -Procedura da seguire in caso di caso Covid
Gentilissimi,
ricordiamo che qualora un docente venga a conoscenza di un caso di Covid-19 di uno studente  (tramite mail dei genitori), è tenuto ad informare esclusivamente per intuibili motivi di privacy soltanto la Scuola ( con mail all’indirizzo istituzionale avente per OGGETTO: SEGNALAZIONE CASO COVID CLASSE  XX SEZ YY ) e il Referente Covid, prof. Simone De Gregori  (degregorisimone@gmail.com),  il quale attiverà tempestimamente gli organi competenti ( ASL Roma 1 e Dipartimento di prevenzione) i quali sono i soli autorizzati a determinare eventuali quarantene di classi, alunni o docenti.
Ricordiamo anche l’opportunità di non trascurare l’impatto psicologico che un sospetto contagio o un contagio può esercitare sulla personalità dei ragazzi, specie quelli più fragili. La logica “dell’untore” è quanto di più deprecabile si possa verificare da parte di chiunque: gestire con cura e delicatezza le informazioni e gli eventuali episodi di discriminazione, marginalizzazione o bullismo che potrebbero investire i nostri studenti rientra nei doveri di tutti i docenti.
Si ringrazia per l’attenzione e la collaborazione.
Il Dirigente scolastico
Franca Ida Rossi

Post Author: Simone De Gregori