
Circolare 67
Roma, 28 maggio 2020-Prot.n.2723-V.2
Al Personale DOCENTE
e.p.c Al DSGA
Al Personale A.T.A.
Gentili professoresse e professori,
si illustrano di seguito gli adempimenti finali a cui provvedere secondo le modalità e nei tempi indicati:
- il documento del “30 maggio” (delle classi quinte) va inviato entro le ore 15:00 del 30 maggio v. alla mail rmpm180008@istruzione.it
- la relazione finale sull’andamento didattico e disciplinare della classe e l’eventuale Piano di Integrazione degli Apprendimenti vengono redatti dal coordinatore sulla base delle indicazioni fornite dal consiglio di classe prima dello scrutinio. Entrambi i documenti vengono approvati durante lo scrutinio;
- la relazione sulle attività didattiche svolte da ciascun docente per la/e propria/e disciplina/e sarà inviata all’attenzione del Dirigente Scolastico caricandola esclusivamente nella sezione “Materiale didattico” del R.E. entro il termine delle lezioni (8 giugno 2020)
- i compiti in classe/le prove di verifica svolti nel secondo quadrimestre saranno conservati dal Docente in formato cartaceo/digitale fino a nuove disposizioni;
- ciascun docente dovrà compilare (entro e non oltre il 7 giugno 2020) la tabella riepilogativa delle verifiche effettuate, attraverso il modulo google al seguente link https://forms.gle/3gfrhZbnPWJ55ht46 per un chiaro riscontro della congruità del numero e delle date delle suddette prove;
- ciascun docente avrà cura di predisporre l’eventuale modulo “scheda di recupero/PAI studente” presente all’interno del Registro Elettronico nella fase “Voti proposti” da presentare in sede di scrutinio;
- ciascun docente dovrà curare l’inserimento on-line dei dati (proposte di voto, giudizio e assenze fino al 4 marzo 2020) necessari per le operazioni di scrutinio entro il termine delle lezioni (8 giugno 2020) e dell’eventuale Piano Apprendimento Individualizzato (scheda di recupero/PAI studente);
- i consigli di classe delle seconde dovranno inserire gli indicatori per la certificazione delle competenze;
- i consigli di classe delle terze, quarte e quinte dovranno assegnare i crediti tenendo conto delle disposizioni contenute nella circolare n. 169 del 26.04.2010 e dell’O.M. 11 del 16/05/2020 art. 4
- i consigli di classe delle quinte dovranno inviare all’attenzione del Dirigente Scolastico esclusivamente per mail all’indirizzo ordinario di posta elettronica – rmpm180008@istruzione.it – entro le ore 14.00 del 5 giugno 2020 un breve giudizio di ammissione per i candidati all’Esame di Stato da approvare durante lo svolgimento del consiglio medesimo;
- i registri elettronici personali dovranno essere compilati in modo completo ed analitico in tutte le parti entro e non oltre le ore 10.00 del 14 giugno 2020;
- la richiesta di ferie a.s. 2019/2020 dovrà essere inviata esclusivamente tramite lo Sportello Digitale;
- i genitori degli studenti ammessi alla classe successiva anche con valutazioni inferiori a 6/10 riceveranno dalla Scuola via mail copia della scheda PAI da recuperare
- i genitori degli alunni NON AMMESSI alla classe successiva riceveranno, entro il 13 giugno 2020 prima della pubblicazione degli esiti una comunicazione via mail da parte della scuola.
- i docenti che hanno difficoltà legate alle disponibilità di apparecchiature tecnologiche ovvero alla connettività di rete possono utilizzare i dispositivi presenti a scuola previa comunicazione al DSGA.
I docenti collaboratori di presidenza sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e/o suggerimento.
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Franca Ida Rossi
ALLEGATI
Circolare 67
Calendario scrutini
Relazione_finale_classe_
Piano di integrazione degli apprendimenti
Relazione_finale_singolo_docente_